Venti d’Estate
Nel ricco panorama dell’estate romana abbiamo rivolto la nostra attenzione alla rassegna Venti d’Estate che sarà ospitata dalla Casa Internazionale delle Donne.
È una rassegna curata dall’associazione Doppio Ristretto che spaziando dal cinema, al teatro, alla musica, al fumetto, al giornalismo, alla fotografia metterà in scena l’arte. L’arte e le sue mille sfaccettature, i suoi mille modi di essere, i suoi mille modi di conquistare e poi un po’ artisti lo siamo tutti.
Lo siamo anche noi di Di Francesco & Paternò che, insieme a Sqvadro, abbiamo allestito la platea con panchine eco sostenibili realizzate con materiale di riciclo, assi di parquet in disuso sostenute da tubolari in ferro battuto ideati e realizzati nella logica del re-cycling e del riuso.
Adotta una Panchina
Tutte le panchine utilizzate per questa rassegna saranno messe in vendita o saranno disponibili per essere “adottate”. Il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto alla onlus “La stanza di Eva” uno spazio che ha l’intento di promuovere attività per la prevenzione della violenza contro le donne e di accogliere le vittime di maltrattamenti, abusi e violenze. In caso di acquisto di una panchina questa potrà essere ritirata dall’acquirente alla fine della manifestazione. In caso di adozione, attivata con un contributo minimo, la panchina resterà in dotazione alla Casa Internazionale delle Donne, dove troveranno posto nei diversi seminari.