BLOG
Ultime news dal nostro showroom

Pavimenti in Resina: una piacevole distrazione dalla routine

Nuova vita per l’interior design, dove il classico cede il passo all’innovazione. A fare da padrona la resina che si impone su mattonelle e parquet dando agli ambienti una nuova sfumatura.

Il diverso, il nuovo, il particolare, lo sfumato, tante parole per descrivere questo materiale che si fa spazio nelle abitazioni. Un tocco di diversità per la tua casa e per rendere unico il tuo “nido”.

Perchè la Resina?

È senza ombra di dubbio una delle applicazioni più confortevoli, soddisfacenti e rilassanti che possiamo scegliere per i nostri interni e non solo. La resina, come si può intuire dalla sua composizione, non è un pavimento prefinito, che viene installato semplicemente tramite l’assemblaggio di pezzi come nei mattonati, ma ha un’applicazione molto più versatile. Un unico impasto viene applicato sulla superficie interessata e poi livellato con appositi strumenti.

È proprio grazie a questa particolare applicazione che potremmo vedere realizzarsi eccezionali sfumature e incantevoli cromie. Ma c’è di più. La resina vanta anche ottime qualità di resistenza (all’usura, ai graffi e agli agenti chimici). L’assenza di fughe completa il quadro e posiziona la resina tra uno dei migliori materiali per la copertura di superfici. Igienica, perché resistente alle muffe, all’umidità e agli agenti batterici, non trattiene odori, è atossica e può essere riportata allo stato originale con solo pochissimi semplici passaggi.

Varietà di Resina

Una grande versatilità e una notevole gamma di colorazioni contraddistinguono la resina, capace di dare alla tua abitazione varietà, luce e stile. Finiture di vario tipo (lucide, satinate, opache, ecc.) ed integrazioni con differenti materiali (legno, cotto, ecc.) arricchiscono le scelte che è possibile fare.

Inoltre la resina può entrare nella tua abitazione con uno o più effetti stilistici come lo spatolato, l’opaco, il nuvolato, il monocromatico, il riflettente e molti altri ancora.