Di Francesco & Paternò a Casaidea
Dal 17 al 25 Marzo 2018, a Roma, una grande materioteca di resine per gli architetti
In occasione della prossima edizione di Casaidea – appuntamento fieristico romano con il mondo dell’arredo casa – l’Architetto Filippo Bombace ha selezionato Di Francesco & Paternò come azienda espositrice all’interno di uno spazio dedicato al materiale per l’architettura. “Materia diversa”, è questo il nome dell’esposizione, mostrerà quanto di meglio l’attuale produzione mette a disposizione degli architetti. Non solo materiali innovativi o necessariamente frutto delle attuali tecnologie, ma anche reinterpretazione di tecniche del passato, semplice riscoperta di capolavori del design o di accessori utili nella definizione di progetto dell’architettura.
A Casaidea Di Francesco & Paternò presenta un’ampia gamma di resine, selezionate per linee e colori.
Una grande materioteca dalle texture visivamente e tattilmente variegate. Nel disegno degli interni, infatti, pavimentazioni, pareti e soffitti oggi vengono ricuciti in una sola texture, in cui materia e colori si fondono a generare una superficie unica e continua. Paste di cemento colorate, minerali calibrati e resine di origine epossidica vengono miscelati coniugando i concetti di naturalezza e resistenza, elasticità e impermeabilità. A Casaidea sarà possibile vedere come tutto questo si traduce in un progetto completo e contemporaneo.
Due inoltre i momenti di incontro con il pubblico che vedranno scorrere in sequenza la presentazione di alcune delle aziende presenti: il primo sabato 17 marzo alle ore 16.00 e il secondo fissato alla stessa ora per giovedì 22 marzo. Il tutto nello spazio convegni attiguo a quello espositivo, all’interno del padiglione 1 (stand 24).
In particolare, Sabato 17 marzo, alle ore 16.00, Sharon e Pietro Paternò illustreranno come combinare in maniera corretta materie innovative e della tradizione quali cementi, resine, legni lavorati a mano, microrivestimenti, pitture e smalti.
Ci vediamo a Casaidea! Padiglione 1, Stand 24, Ingresso Est dal 17 al 25 marzo 2018.
Orari di ingresso: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ingresso EST)