È una pavimentazione modulare che si posa facilmente su qualsiasi supporto e si rimuove velocemente. Realizzato mediante l’accoppiamento di listoncini di legno nobile (Teak o Iroko) assemblato su un supporto in polipropilene, il prodotto finale è costituito da una serie di moduli, a base quadrata, accoppiabili con il semplice incastro delle griglie.
È uno dei legni più utilizzati in Europa. Lo speciale trattamento termico, lo rende adatto all’utilizzo per l’esterno. Viene essiccato, fino a cottura, a temperature superiori ai 200°. Questo trattamento rende il legno più resistente e meno soggetto a rigonfiamenti o ritiri dimensionali.
È uno dei legni per esterni più stabili se posato con viti a vista. Proviene dalle foreste dell’Africa equatoriale, di colore scuro, va dal giallo bruno al verde, con tendenza allo scurirsi col tempo. Facile da lavorare nonostante la grande durezza, presenta un’ottima stabilità alle escursioni termiche.
Un’ottima specie legnosa proveniente dall’America del sud che si contraddistingue per la naturale colorazione che va dal giallo limone al marrone chiaro.
È ritenuto il legno più duro al mondo, compatto e resistente quanto il Teak, proviene dalle foreste del sud America e posato può resistere più di 25 anni.
È in assoluto uno dei legni più utilizzati per i pavimenti da esterni. Un pregiato legno di origine tropicale che si contraddistingue per grande resistenza, durata, stabilità ed estetica.