Nel 2006 si Laurea in Architettura con 110 e lode all’università Federico II di Napoli. Appena laureata lavora per un periodo di due anni in uno Studio di Architettura napoletano. Nel 2007 frequenta il Master di II livello “Progettazione di eccellenza per la città storica”, frequentando nello stesso workshop con maestri dell’architettura contemporanea come David Chipperfield, Eduardo Souto de Moura e Alvaro Siza.
Nel 2010 si stabilisce a Roma dove lavora con professionalità sia nell’ambito del residenziale che in quello del retail.
L’abitazione, di circa 130 mq, è situata in un’elegante zona di Roma, sul versante meridionale di Monte Mario, al quinto piano di un edificio degli anni 60. Qui la luce naturale, i materiali, gli arredi e il disegno su misura di tutti i mobili sono i protagonisti del progetto.
L’appartamento viene suddiviso in tre vani che passano dal concetto di stanza a quello di ambiente, definendo spazi più ampi e maggiormente illuminati. Muri-contenitori separano le diverse zone di questo nuovo spazio mentre passaggi-percorsi le collegano creando, attraverso il loro incontro, intimità calcolate. Non esistono più corridoi ma ogni percorso viene studiato per divenire una nuova funzione. Questo continuum spaziale è sottolineato dal rivestimento del pavimento in listoni di legno di rovere naturale, piallato e colorato in opera che accompagna, secondo un cromatismo ben studiato, tutti gli spazi.
La zona giorno, centro del nuovo progetto, si affaccia su una terrazza. Quest’ultima, arredata come spazio relax e di conversazione, è rivestita da listoni in plastic wood che le conferiscono un’atmosfera calda e raffinata mentre una fioriera unica crea una barriera verde e un piccolo giardino urbano.
La cucina con isola dialoga sia con l’esterno attraverso un’ampia vetrata sia con il living attraverso una parete scorrevole con ante in vetro riflettente. L’isola, un blocco unico, con i suoi toni caldi e le velate sfumature restituisce un’atmosfera intima e rilassante.
Nel living, una parete interamente rivestita in legno laccato con inserimenti in legno di rovere ospita al suo interno un locale tecnico, un appendi abiti e una libreria. Mentre circa 50 mq vengono riservati alla camera padronale, un piccolo microcosmo all’interno del quale si alternano camera padronale, studio, bagno e dressing.